La POLYURETECH Srl è in grado di svolgere e combinare tra loro vari processi di lavorazione su diversi materiali, così da poter fornire applicazioni complete e pronte all'utilizzo.

Poliuretano

Il poliuretano elastomerico ad alte prestazioni fisico meccaniche è il materiale nella cui lavorazione l'azienda è più esperta. Con una durezza che va da 5 Shore A a 95 Shore A, esso si presta a molteplici utilizzi. Sono disponibili mescole di Poliuretano idonee al contatto con Alimenti e Prodotti Farmaceutici [USA FDA 21 CFR, Regolamento CE EN 10:2011] o applicazioni in ambiente ATEX, con emissione di apposita Dichiarazione di Conformit√†.

Produzione articoli tecnici in poliuretano per colata

Realizzazione di articoli tecnici in poliuretano colato a stampo, eventualmente forniti dei necessari inserti metallici (rulli rivestiti, ruote, cuscinetti ecc....)

L'intero procedimento viene svolto internamente, dall'implementazione del progetto fino alla finitura del pezzo.

È possibile produrre articoli idonei al contatto con alimenti e prodotti farmaceutici o applicazioni in ambiente atex con emissione di apposita dichiarazione di conformità.

Rivestimento parti metalliche con poliuretano - rulli e ruote rivestiti

Rivestimento di parti metalliche con poliuretano elastomerico, in particolare, rivestimento rulli, ruote e cuscinetti, anche con sistema ribbon-coating, su diametri massimi di oltre 2.000 mm e lunghezze fino a 8.000 mm.

Sono disponibili rivestimenti idonei al contatto con alimenti e prodotti farmaceutici o applicazioni in ambiente atex con emissione di apposita dichiarazione di conformità.

Nota: l'azienda può realizzare e fornire anche la parte in Metallo da rivestire.

Lavorazioni meccaniche su parti in poliuretano

Lavorazioni meccaniche su articoli in poliuretano (come nel caso di rulli e ruote rivestiti), in particolare quando sono richieste tolleranze dimensionali molto strette e finiture superficiali particolari.

Nota: le lavorazioni meccaniche possono essere svolte anche su Metalli e Tecnopolimeri.

Rivestimento con poliuretano a spruzzo

Applicazione di rivestimenti superficiali in poliuretano a spruzzo con alte caratteristiche di resistenza all'abrasione.

Questo materiale è disponibile anche in formulazione idonea al contatto con alimenti e prodotti farmaceutici, con emissione di apposita dichiarazione di conformità.

Nota: su richiesta sono disponibili anche altri tipi di trattamento.

Stampa a iniezione

Stampa a iniezione di articoli in poliuretano termoplastico.

Nota: la stampa a iniezione è disponibile anche per i Tecnopolimeri.

Taglio waterjet

Taglio con sistema waterjet di lastre in poliuretano per la realizzazione di profili o guarnizioni.

Nota: il taglio waterjet può essere svolto anche su Tecnopolimeri e Gomma.

Metalli

Lavorazioni meccaniche su metalli 1

Lavorazioni meccaniche su metalli

Lavorazioni meccaniche su componenti metallici, in particolare per la realizzazione di stampi per la colatura del poliuretano o di inserti da rivestire successivamente in poliuretano o gomma (rulli e ruote o altri componenti).

Tecnopolimeri

Processi di lavorazione di tecnopolimeri

Lavorazioni meccaniche — Stampa a iniezione — Taglio waterjet

Gomma

Processi di lavorazione su gomma 1

Processi di lavorazione su gomma

Rivestimento rulli e ruote in gomma — Realizzazione articoli tecnici — Taglio waterjet — Lavorazioni meccaniche

Sono disponibili alcune mescole con certificazione FDA, dunque idonee al contatto con alimenti e prodotti farmaceutici, con emissione di apposita dichiarazione di conformità.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni